Impianti Dentali

Gli impianti dentali

Gli impianti dentali sono dispositivi medici impiantati chirurgicamente nella mascella per ripristinare la  capacità di una persona di masticare o migliorare il loro aspetto. Forniscono supporto per denti artificiali (finti), come corone, ponti o dentiere.

Quando un dente viene perso a causa di lesioni o malattie, una persona può provare complicazioni come rapida perdita ossea, linguaggio difettoso o modifiche ai modelli di masticazione che provocano disagio. Sostituire un dente perso con un impianto dentale può migliorare significativamente la qualità della vita e la salute del paziente.

I sistemi d’impianti dentali sono costituiti da un corpo dell’impianto dentale e da un moncone per impianto dentale e possono anche includere una vite di fissaggio del moncone.

Il corpo dell’impianto dentale viene inserito chirurgicamente nell’osso mascellare al posto della radice del dente. Il  moncone dell’impianto dentale è solitamente fissato al corpo dell’impianto mediante la vite di fissaggio del moncone e si estende attraverso le gengive nella bocca per sostenere i denti artificiali attaccati.

Oggi come oggi, gli impianti dentali sono tra le alternative piu efficacy per migliorare significativamente la qualità della vita e la salute di una persona che ha bisogno di cure dentali.

Noi uttiliziamo solo impianti certificati in titanio, biocompatibili e resistenti sia alle corrosioni che alle fratture, dando un risultate definitive comodo e stabile.

Contattaci adesso per discutere la tua situazione dentale