Protesi Fissa

Protesi Fissa

La protesi fissa senza palato, ha dato la possibilità di dire addio alle vecchie protesi mobili con palato.

La soluzione totale per la protesi fissa su impianti, ti permette di avere la serie completa dei denti di una arcata, utilizzando solo 4, 6 o 8 impianti. Ecco perché, molto probabilmente, ti e capitato di sentire termini come: all-on4, all-on-6 o all-on-8. Quindi l’all-on-4 si riferisce all’utilizzo di quattro impianti su una mascella, l’all-on-6 di sei impianti, e l’all-on-8 di otto impianti. Queste sono anche le tecnico più utilizzate per il ripristino totale di una arcata.

È normale che a queste punto nasce naturalmente la domanda: quale di queste opzione è la migliore?

Qui da noi non esiste una risposta chiara di anticipo, a quale di queste opzioni sia migliore, anche se una conseguenza logica sarebbe che più impianti danno più stabilità. Comunque, non ce una risposta universale per tutti. Tutto dipende dalla situazione dentale concreta del paziente.

Tuttavia, questa non è l’unica considerazione e il motivo determinante. Resta il fatto, per esempio, che un All-on-4 è più semplice di un All-on-8. In molti casi anche, il paziente non ha bisogno di una ricostruzione così estesa, quindi un All-on-4 potrebbe essere più appropriato. Inoltre, la posizione dei denti mancanti, la situazione dei denti rimanenti e la situazione di salute generale del paziente potrebbero influenzare il tipo di ricostruzione più appropriato per il tuo caso.


Prendendo questo e altro in considerazione, a Odontod’Oro per ogni paziente si fa una valutazione reale della situazione, mettendo a disposizione tutte le alternative che si adeguano al caso.

Ti invitiamo a contattarci adesso per scoprire quale alternative si adegua meglio a te.