Interventi Per Perdita Osso

Interventi Per Perdita Osso

Ormai già si sa che l’impianto dentale permette di sostituire la funzione della radice di un dente naturale mancante, dando la possibilità di ripristinare denti singoli, gruppi di denti o l’intera arcata.

Comunque, per diverse cause, capita che l’osso che circonda e sostiene i denti si restringa, creando la necessita di sottoporsi a interventi dedicati a risolvere questi casi.

Nel caso che hai una perdita ossea, qui a Odontod’Oro, valuteremo generalmente 3 alternative:

  1. Rigenerazione ossea dentale
  2. Impianti Pterigoidi
  3. Impianti Zigomatici

Un innesto osseo dentale aggiunge volume e densità alla mascella nelle aree in cui si è verificata la perdita ossea.

L’innesto osseo è qualsiasi tecnica utilizzata per aggiungere volume e densità alla mascella nelle aree in cui si è verificata la perdita ossea e aiutare il miglior posizionamento del tuo impianto dentale

Sono disponibili diversi metodi per l’innesto osseo. La scelta dipende dalla quantità di innesto richiesta, dall’anatomia dell’area da innestare e dalle proprie preferenze.

Se è necessario un innesto osseo minimo, può essere eseguito al momento del posizionamento dell’impianto. Se è necessario un innesto più esteso, verrà eseguito almeno quattro mesi prima dell’inserimento dell’impianto.

Le alter 2 soluzioni, che riguardano l’inserimento degli impianti pterigoidi o zigomatici, sono delle alternativa per evitare  procedure eventuali di innesto osseo, oppure delle soluzione efficaci quando è presente una grave perdita ossea. Mentre i normali impianti dentali si ancorano nell’osso mascellare, gli impianti zigomatici e pterigoidei si ancorano nello zigomo e nell’osso dietro la mascella superiore. Possono consentire il support immediato dei denti senza la necessità di innesto osseo in situazioni in cui si è verificato un grave riassorbimento (dissoluzione) dell’osso mascellare superiore. Gli impianti zigomatici e pterigoidei hanno oltre 30 anni di ricerca che mostrano alti tassi di successo. Mentre i normali impianti dentali sono più corti, circa 10-20 mm, gli impianti zigomatici e pterigoidei sono più lunghi, da 20-60 mm per raggiungere aree di osso solido oltre le quali i normali impianti dentali sarebbero in grado di raggiungere.

 Se ti è stato detto che non hai abbastanza osso per gli impianti dentali nella mascella superiore, o ti è stato detto che è necessario un innesto osseo prima di poter completare un trattamento, ricordati che puoi sempre valutare queste alternative. Richiedi contattato adesso per ulteriori informazioni sugli impianti zigomatici e pterigoidei come opzione per aiutarti a ottenere denti solidi e non rimovibili nel periodo di tempo più efficiente possibile.