Immagine Impianto Pterigoideo

Impianti Pterigoidei – Opzioni implantari per pazienti con mancanza d’osso mascellare.

Se non hai massa ossea sufficiente per inserire un impianto dentale endosseo tradizionale, l’implantologo può consigliarti una soluzione alternativa, chiamata Impianto Pterigoideo. Gli impianti pterigoidei consentono ai pazienti con grave perdita dell’osso mascellare superiore, di godere dei vantaggi di un impianto dentale.
 

Cosa sono gli impianti pterigoidei?

Gli impianti pterigoidei vengono generalmente utilizzati nei casi di atrofia ossea mascellare superiore (perdita d’osso). In quanto tale, la mascella superiore non può supportare gli impianti dentali tradizionali.
Invece di ancorare l’impianto dentale verticalmente nell’osso mascellare come avviene con un impianto tradizionale, l’impianto pterigoideo è ancorato con un angolo di 45 gradi nella placca pterigoidea mediale (ai lati, destra e sinistra). Il risultato finale è un nuovo sorriso luminoso e splendente, nonostante i problemi con la perdita ossea!
 
 

Immagine Impianto Pterigoideo

 

Perché scegliere l’impianto Pterigoideo?

Evita il rialzo del seno mascellare: ll rialzo del seno mascellare si effettua per costruire massa ossea tra il seno mascellare e la cavità orale. Questo intervento può aggiungere mesi al processo di implantologia, perché il paziente deve attendere che l’area guarisca prima di poter posizionare un impianto. Al contrario, gli impianti pterigoidei non richiedono il rialzo del seno mascellare, quindi i pazienti possono godersi il loro nuovo sorriso in meno tempo.

Evita l’innesto osseo: La guarigione da un innesto osseo può richiedere fino a un anno, prima che la mascella sia pronta a supportare gli impianti. Poiché gli impianti pterigoidei superano completamente la mascella superiore, i pazienti non necessitano di un innesto osseo.

Rende possibile il carico immediato della protesi provvisoria fissa: Gli impianti Pterigoidei, a differenza degli innesti d’osso, garantiscono il posizionamento della protesi fissa provvisoria subito dopo l’intervento chirurgico.

Riabilitazioni complete con arcate dentali lunghe: Dato la loro posizione, gli impianti Pterigoidei permettono di riabilitare l’arcata dentale con 14 denti fissi.

Elevato tasso di successo: gli impianti pterigoidei hanno un tasso di successo elevato!

Immagine di protesi con 2 impiantii

Gli impianti pterigoidei rappresentano un rimedio prevedibile, efficiente ed efficace in termini di tempo per la perdita dei denti. Questa procedura all’avanguardia possiede il potenziale per ringiovanire il tuo sorriso, rafforzare la tua autostima e migliorare la qualità generale della tua vita.

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

Lascia un commento

Related Posts

Dental

Zirconio e Metallo-Porcellana

Un corretto restauro dentale dovrebbe bilanciare  la funzionalità e l’aspetto, durando il più a lungo possibile. Due dei materiali più comuni utilizzati nei restauri dentali

Read More »